La Fundació General de la Universitat Jaume I (FUGEN) è una fondazione a scopo generale gestita dalla Università Jaume I di Castellon il cui ruolo all’inteno dell’Ateneo è quello di sviluppare e gestire differenti attività. Il management di ESPAITEC, Parco della Scienza e della Tecnologia, è stato affidato alla fondazione dall’Università Jaume I di Castellon.
ESPAITEC è il parco scientifico e tecnologico dell’Università Jaume I di Castellon in Spagna. E’ stato fondato nel 2007 con lo scopo di offrire contributi significativi e riconosciuti sia per lo sviluppo socio-economico nella Provincia di Castellon sia per la diversificazione del tessuto industriale.
ESPAITEC punta alla creazione di un ambiente di riferimento a Castellon che ospiti, supporti, incoraggi e aiuti, imprese innovative a crescere e che faciliti il trasferimento di tecnologia attiva nell’Università.
Attualmente FUGEN sta supportando circa cinquanta piccole e medie imprese situate all’interno di ESPAITEC (sotto differenti livelli di cicli di vita). Il supporto è focalizzato sull’erogazione di servizi a valore aggiunto quali risorse finanziarie, networking, progetti in partnership, promozione della conoscenza, trasferimento S2B ecc.

fundacio-general-COLOR-bold