{"id":10717,"date":"2017-04-20T13:44:27","date_gmt":"2017-04-20T13:44:27","guid":{"rendered":"http:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/?page_id=10717"},"modified":"2017-04-20T13:53:06","modified_gmt":"2017-04-20T13:53:06","slug":"competenza-5","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/","title":{"rendered":"Competenza #5"},"content":{"rendered":"

[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”60px”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_custom_heading text=” Realizzare il piano di comunicazione a supporto dello sviluppo internazionale del business” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_empty_space height=”60px”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Orrori di internazionalizzazione: gli errori pi\u00f9 comuni in un sito web per l\u2019estero (prima puntata)” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Il Giornale delle PMI, 18\/12\/2014<\/em>
\nNelle nostre analisi ci troviamo a combattere con ogni tipo di disattenzione verso la qualit\u00e0 dei contenuti. Vediamo gli errori pi\u00f9 diffusi, partendo da quelli pi\u00f9 assurdi: Numeri di telefono sbagliati, Traduzioni in inglese di scarsa qualit\u00e0, Traduzione letterale delle indicazioni sulla privacy, Leggete, rileggete e fate rileggere il vostro sito\u2026[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F04%2FOrrori-di-internazionalizzazione-gli-errori-piu%CC%80-comuni-in-un-sito-web-per-l%E2%80%99estero-prima-puntata-%E2%80%93-Il-Giornale-delle-PMI.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Orrori di internazionalizzazione: gli errori pi\u00f9 comuni in un sito web per l\u2019estero (seconda puntata)” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Il Giornale delle PMI, 5\/2\/2015
\nL\u2019autore consiglia alle PMI di non risparmiare sulle traduzioni, non ne vale la pena. E\u2019 possibile, utilizzare a distanza traduttori madrelingua, professionali, esperti nel settore e che conoscano sia il proprio territorio sia le imprese italiane. Se invece, si utilizzano persone con una buona competenza linguistica, ma nessuna conoscenza del prodotto e del settore possono succedere dei disastri, si rischia di presentare male il proprio prodotto o, per esempio nel settore dell\u2019 agroalimentare, introdurre \u201cstrani ingredienti\u201d, solo per una questione di traduzioni letterali.
\n[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F04%2FOrrori-di-internazionalizzazione-gli-errori-piu%CC%80-comuni-in-un-sito-web-per-l%E2%80%99estero-seconda-puntata-%E2%80%93-Il-Giornale-delle-PMI.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Case Study \u2013Best practice di Comunicazione e marketing all\u2019estero Il caso Eataly ” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Marciee Erasmus + project, May 2015
\nIl documento presenta il caso Eatitaly, una best practice nella comunicazione e marketing a livello nazionale ed internazionale. In particolare \u00e8 interessante vedere l\u2019approccio della comunicazione all\u2019estero: in ogni paese dove \u00e8 presente ha strategie differenti e invece dei prodotti regionali italiani provenienti da piccoli produttori locali porta nomi italiani ben conosciuti. Il segmento principale a cui punta Eatitaly \u00e8 costituito da clienti meno sensibili al prezzo e pi\u00f9 alla qualit\u00e0 del cibo.[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F04%2FIl-caso-Eataly.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Vino e strategie di web marketing: un case study sulle cantine italiane” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Questa ricerca si concentra sull\u2019importanza delle strategie di web marketing adottate da Cantine vinicole italiane e analizza 272 aziende di alto livello selezionate per analizzare l\u2019uso del marketing via internet nel settore.\u00a04<\/em>th <\/em>International Conference of the Academy of Wine Business Research, Siena, 17-19 July, 2008<\/em>[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F04%2FWine-and-web-marketing-strategies_paper.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Le opportunit\u00e0 del cibo Made in Italy nel mercato cinese” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Working Paper No . 15\/WP\/20 13 ISSN 1827-3580
\nIl presente studio dell\u2019Universit\u00e0 Ca\u2019 Foscari di Venezia sottolinea le potenzialit\u00e0 del settore agrofood italiano e studia il posizionamento di alcuni prodotti nel mercato cinese. Lo studio affronta anche tematiche quali l\u2019imitazione dei prodotti, la sicurezza alimentare e la concorrenza.[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F04%2FItalian-Food-in-Chinese-market.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”La crescita futura del settore food italiano nel mercato thailandese Prof. Edel Lemus, M.I.B.A.(USA)” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Lo scopo di questo articolo \u00e8 quello di esplorare le opportunit\u00e0 di mercato per un lancio di un nuovo prodotto nel mercato thailandese quale la Pasta italiana.
\nL\u2019articolo inoltre usando un marchio inventato \u201cBella Pasta Italiana\u201d, introduce un’analisi SWOT e discute, in modo approfondito, le principali strategie di \u201cBella Pasta Italiana\u201d per operare in Thailandia. Bella Pasta Italiana adotter\u00e0 una strategia di business marketing mix proposto da Griffin e Pustay (2015).[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F04%2FThai-Market.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Distanza tra culture alimentari: una variabile per l\u2019adattamento delle strategie di export \u2013 un\u2019analisi empirica che considera aziende di trasformazione alimentare svedesi e finlandesi” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Goudarz Azar\uf069 a Ph.D. Student, Department of Economics, Swedish University of Agricultural Sciences (SLU) Uppsala, Sweden.
\nBasandosi su ricerche precedenti, questo documento introduce un modello per rendere il concetto \u201cdistanza tra culture alimentari\u201d applicabile a operazioni di import export prodotti. I dati sono stati raccolti tramite un sondaggio via mail tra esportatori di prodotti alimentari svedesi e finlandesi. I risultati indicano una significativa correlazione tra differenze di cultura alimentare e adattamento dei prodotti a diversi contesti. Tuttavia, l’adattamento del prodotto non influisce sulle prestazioni delle esportazioni, il che implica che altri fattori, insieme alla strategia di marketing, possono influenzare l’andamento delle esportazioni.
\nInternational Food and Agribusiness Management Review Volume 14, Issue 3, 2011
\n[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F04%2FFood-culture-distance.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row]<\/p>\n<\/section>","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”60px”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_custom_heading text=” Realizzare il piano di comunicazione a supporto dello sviluppo internazionale del business” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_empty_space height=”60px”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Orrori di internazionalizzazione: gli errori pi\u00f9 comuni in un sito web per l\u2019estero (prima puntata)” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Il Giornale delle PMI, 18\/12\/2014 Nelle nostre analisi ci troviamo a combattere con ogni tipo di disattenzione verso la qualit\u00e0 […]<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":0,"parent":0,"menu_order":0,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","template":"","meta":{"footnotes":""},"yoast_head":"\nCompetenza #5 - MIND<\/title>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Competenza #5 - MIND\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”60px”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_custom_heading text=” Realizzare il piano di comunicazione a supporto dello sviluppo internazionale del business” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_empty_space height=”60px”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Orrori di internazionalizzazione: gli errori pi\u00f9 comuni in un sito web per l\u2019estero (prima puntata)” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Il Giornale delle PMI, 18\/12\/2014 Nelle nostre analisi ci troviamo a combattere con ogni tipo di disattenzione verso la qualit\u00e0 […]\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"MIND\" \/>\n<meta property=\"article:modified_time\" content=\"2017-04-20T13:53:06+00:00\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"6 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/\",\"url\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/\",\"name\":\"Competenza #5 - MIND\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/#website\"},\"datePublished\":\"2017-04-20T13:44:27+00:00\",\"dateModified\":\"2017-04-20T13:53:06+00:00\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/\"]}]},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"Competenza #5\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/\",\"name\":\"MIND\",\"description\":\"Marketing, Internationalization & Development\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":\"required name=search_term_string\"}],\"inLanguage\":\"it-IT\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Competenza #5 - MIND","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Competenza #5 - MIND","og_description":"[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”60px”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_custom_heading text=” Realizzare il piano di comunicazione a supporto dello sviluppo internazionale del business” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_empty_space height=”60px”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Orrori di internazionalizzazione: gli errori pi\u00f9 comuni in un sito web per l\u2019estero (prima puntata)” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Il Giornale delle PMI, 18\/12\/2014 Nelle nostre analisi ci troviamo a combattere con ogni tipo di disattenzione verso la qualit\u00e0 […]","og_url":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/","og_site_name":"MIND","article_modified_time":"2017-04-20T13:53:06+00:00","twitter_card":"summary_large_image","twitter_misc":{"Tempo di lettura stimato":"6 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/","url":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/","name":"Competenza #5 - MIND","isPartOf":{"@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/#website"},"datePublished":"2017-04-20T13:44:27+00:00","dateModified":"2017-04-20T13:53:06+00:00","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/"]}]},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-5\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"Competenza #5"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/#website","url":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/","name":"MIND","description":"Marketing, Internationalization & Development","potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":"required name=search_term_string"}],"inLanguage":"it-IT"}]}},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/10717"}],"collection":[{"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages"}],"about":[{"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/page"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=10717"}],"version-history":[{"count":3,"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/10717\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":10732,"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/10717\/revisions\/10732"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=10717"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}