{"id":6434,"date":"2016-01-04T12:16:59","date_gmt":"2016-01-04T12:16:59","guid":{"rendered":"http:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/?page_id=6434"},"modified":"2016-12-09T14:14:07","modified_gmt":"2016-12-09T14:14:07","slug":"evidenza-pubblica","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/il-progetto\/evidenza-pubblica\/","title":{"rendered":"Evidenza Pubblica Focus Group"},"content":{"rendered":"

[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”EVIDENZA PUBBLICA CHIUSA” font_container=”tag:h3|text_align:center|color:%23dd3333″ use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Programma Comunitario Erasmus+ Partenariati Strategici VET
\nProgetto \u201cM.IN.D. – Marketing, Internationalization & Development\u201d –\u00a0<\/span>n\u00b0 2015-1-IT01-KA202-004665<\/span><\/h3>\n

<\/h2>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1453456454260{padding-top: 30px !important;padding-bottom: 30px !important;background-color: #f2f2f2 !important;}”][vc_column][vc_column_text]<\/p>\n

Si comunica che il termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al Focus Group, fissato alle ore 12.00 del giorno 22 gennaio 2016, \u00e8 stato prorogato alle ore 12,00 del 12\u00a0febbraio\u00a02016<\/span>.
\nRestano invariate tutte le altre condizioni di partecipazione.<\/h3>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]<\/p>\n

<\/h2>\n

Evidenza Pubblica per la partecipazione al Focus Group di Analisi del fabbisogno di<\/span>
\n competenze del profilo professionale di \u201cInternational Marketing Manager\u201d<\/span><\/h2>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”1\/3″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1\/2″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” color=”custom” size=”lg” align=”center” custom_color=”#63afb2″ link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F01%2FEvidenza_pubblica_MIND.pdf||target:%20_blank”][vc_column_text]<\/p>\n

Evidenza Pubblica<\/a><\/span><\/h3>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1\/2″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-file-word-o” color=”custom” size=”lg” align=”center” custom_color=”#63afb2″ link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F01%2FCV_Europass.doc||target:%20_blank”][vc_column_text]<\/p>\n

CV<\/a><\/span><\/h3>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1\/2″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-file-text-o” color=”custom” size=”lg” align=”center” custom_color=”#63afb2″ link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F01%2Fdomanda_di_ammissione.docx||target:%20_blank”][vc_column_text]<\/p>\n

Domanda di ammissione<\/a><\/span><\/h3>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1\/2″][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][\/vc_column][vc_column width=”2\/3″][vc_column_text]FINALITA\u2019 DEL PROGETTO<\/strong><\/span><\/p>\n

Il progetto M.IN.D – Marketing, Internationalization & Development<\/strong>, n\u00b0 2015-1-IT01-KA202-004665, <\/strong>finanziato dal Programma Europeo Erasmus+, Partenariati Strategici VET, Azione KA2 \u201cCooperazione per l\u2019innovazione e lo scambio di buone pratiche\u201d<\/em>, promosso dalla Camera di Commercio di Salerno in partnership con Prism Consulting Srl (IT), FORMAPER \u2013 Agenzia Speciale della Camera di Commercio di Milano (IT), IAT \u2013 Instituto Andaluz de Tecnologia (ES), Espaitec (ES), Hellenic American Union (GR), Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (ES), Chambre de Commerce Italienne de Lyon (FR) Athens Chamber of Commerce and Industry (GR), Ayd\u0131n Ticaret Borsas\u0131 (TR), Ayd\u0131n Governership E.U AND Foreign Relations Coordination Center (TR), prevede l\u2019organizzazione e realizzazione di Focus Group per la definizione del profilo professionale di \u00abInternational Marketing Manager<\/strong>\u00bb per<\/p>\n

    \n
  1. sostenere le PMI nei processi di internazionalizzazione attraverso la definizione di strategie per la scelta del paese\/mercato estero, delle modalit\u00e0 di ingresso e posizionamento rispetto alla concorrenza, delle strategie di comunicazione, con particolare riferimento alle specificit\u00e0 dei prodotti agroalimentari;<\/li>\n
  2. analizzare le risorse interne ed esterne all\u2019impresa per individuare le opportunit\u00e0 di mercato e le relative strategie da adottare;<\/li>\n
  3. definire le strategie di marketing internazionale a partire dall\u2019analisi della concorrenza e della segmentazione dei mercati<\/li>\n
  4. orientare le PMI nella definizione di piani per l\u2019esportazione, sulla base delle strategie competitive e di marketing.<\/li>\n<\/ol>\n

    Il progetto M.IN.D – Marketing, Internationalization & Development <\/strong>intende favorire lo sviluppo delle competenze di panificazione, indirizzo e controllo, attraverso l\u2019uso di Open Educational Resource, realizzate con tecniche visual thinking e con l\u2019ausilio di animazioni 2D\/3D e game, di ambienti di apprendimento, tool e check up aziendali, che permetteranno a giovani inoccupati\/disoccupati di lunga durata, con laurea in materia economica, di acquisire e mantenere vivi nel tempo saperi strategici di matrice commerciale e di marketing, funzionali a supportare la crescita e lo sviluppo delle PMI, soprattutto di quelle operanti nel settore agroalimentare, attraverso una gestione efficace ed efficiente dei processi d\u2019internazionalizzazione d\u2019impresa.<\/p>\n

    OBIETTIVI DEL FOCUS GROUP<\/strong><\/span><\/p>\n

    Coinvolgere un panel di 8\/12 rappresentanti del target group (persone disoccupate\/inoccupate di lunga durate, in possesso di lauree in materie economiche<\/em><\/strong>) per definire il reale fabbisogno formativo da soddisfare per superare il gap tra le competenze che bisogna possedere e quelle palesate dagli intervistati. La partecipazione al focus group costituisce titolo preferenziale per la successiva fruizione dei contenuti formativi, l\u2019accesso agli ambienti di apprendimento, l\u2019utilizzo di tool e il coinvolgimento nella attivit\u00e0 di analisi e check up aziendali da svolgere su un panel di Imprese agroalimentari, con particolare riferimento a quelle di piccole e medie dimensioni, attraverso l\u2019analisi delle risorse umane, delle capacit\u00e0 di marketing, delle risorse finanziarie e tecniche<\/p>\n

    TIPOLOGIA DESTINATARI<\/strong><\/span><\/p>\n

    Il Focus Group \u00e8 rivolto a un numero minimo di 8 e massimo di 12 partecipanti, <\/u><\/strong>che, al 12\/01\/2015,<\/strong> data di pubblicazione della presente evidenza pubblica sul portale istituzionale dei partner e di quello dedicato al progetto \u201cMIND\u201d, all\u2019indirizzo www.mind.prismsrl.it<\/a>, siano in possesso dei seguenti requisiti:<\/p>\n