[vc_row][vc_column][vc_custom_heading text=”EVIDENZA PUBBLICA CHIUSA” font_container=”tag:h3|text_align:center|color:%23dd3333″ use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n
[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1453456454260{padding-top: 30px !important;padding-bottom: 30px !important;background-color: #f2f2f2 !important;}”][vc_column][vc_column_text]<\/p>\n
[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]<\/p>\n
[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”1\/3″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1\/2″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” color=”custom” size=”lg” align=”center” custom_color=”#63afb2″ link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F01%2FEvidenza_pubblica_MIND.pdf||target:%20_blank”][vc_column_text]<\/p>\n
[\/vc_column_text][\/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1\/2″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-file-word-o” color=”custom” size=”lg” align=”center” custom_color=”#63afb2″ link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F01%2FCV_Europass.doc||target:%20_blank”][vc_column_text]<\/p>\n
[\/vc_column_text][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1\/2″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-file-text-o” color=”custom” size=”lg” align=”center” custom_color=”#63afb2″ link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F01%2Fdomanda_di_ammissione.docx||target:%20_blank”][vc_column_text]<\/p>\n
[\/vc_column_text][\/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1\/2″][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][\/vc_column][vc_column width=”2\/3″][vc_column_text]FINALITA\u2019 DEL PROGETTO<\/strong><\/span><\/p>\n
Il progetto M.IN.D – Marketing, Internationalization & Development<\/strong>, n\u00b0 2015-1-IT01-KA202-004665, <\/strong>finanziato dal Programma Europeo Erasmus+, Partenariati Strategici VET, Azione KA2 \u201cCooperazione per l\u2019innovazione e lo scambio di buone pratiche\u201d<\/em>, promosso dalla Camera di Commercio di Salerno in partnership con Prism Consulting Srl (IT), FORMAPER \u2013 Agenzia Speciale della Camera di Commercio di Milano (IT), IAT \u2013 Instituto Andaluz de Tecnologia (ES), Espaitec (ES), Hellenic American Union (GR), Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (ES), Chambre de Commerce Italienne de Lyon (FR) Athens Chamber of Commerce and Industry (GR), Ayd\u0131n Ticaret Borsas\u0131 (TR), Ayd\u0131n Governership E.U AND Foreign Relations Coordination Center (TR), prevede l\u2019organizzazione e realizzazione di Focus Group per la definizione del profilo professionale di \u00abInternational Marketing Manager<\/strong>\u00bb per<\/p>\n
Il progetto M.IN.D – Marketing, Internationalization & Development <\/strong>intende favorire lo sviluppo delle competenze di panificazione, indirizzo e controllo, attraverso l\u2019uso di Open Educational Resource, realizzate con tecniche visual thinking e con l\u2019ausilio di animazioni 2D\/3D e game, di ambienti di apprendimento, tool e check up aziendali, che permetteranno a giovani inoccupati\/disoccupati di lunga durata, con laurea in materia economica, di acquisire e mantenere vivi nel tempo saperi strategici di matrice commerciale e di marketing, funzionali a supportare la crescita e lo sviluppo delle PMI, soprattutto di quelle operanti nel settore agroalimentare, attraverso una gestione efficace ed efficiente dei processi d\u2019internazionalizzazione d\u2019impresa.<\/p>\n
OBIETTIVI DEL FOCUS GROUP<\/strong><\/span><\/p>\n
Coinvolgere un panel di 8\/12 rappresentanti del target group (persone disoccupate\/inoccupate di lunga durate, in possesso di lauree in materie economiche<\/em><\/strong>) per definire il reale fabbisogno formativo da soddisfare per superare il gap tra le competenze che bisogna possedere e quelle palesate dagli intervistati. La partecipazione al focus group costituisce titolo preferenziale per la successiva fruizione dei contenuti formativi, l\u2019accesso agli ambienti di apprendimento, l\u2019utilizzo di tool e il coinvolgimento nella attivit\u00e0 di analisi e check up aziendali da svolgere su un panel di Imprese agroalimentari, con particolare riferimento a quelle di piccole e medie dimensioni, attraverso l\u2019analisi delle risorse umane, delle capacit\u00e0 di marketing, delle risorse finanziarie e tecniche<\/p>\n
TIPOLOGIA DESTINATARI<\/strong><\/span><\/p>\n
Il Focus Group \u00e8 rivolto a un numero minimo di 8 e massimo di 12 partecipanti, <\/u><\/strong>che, al 12\/01\/2015,<\/strong> data di pubblicazione della presente evidenza pubblica sul portale istituzionale dei partner e di quello dedicato al progetto \u201cMIND\u201d, all\u2019indirizzo www.mind.prismsrl.it<\/a>, siano in possesso dei seguenti requisiti:<\/p>\n
Saranno considerati requisiti di selezioni preferenziali<\/u>:<\/p>\n
Nel caso in cui dovesse pervenire un numero di domande superiore a quello massimo previsto,\u00a0 si proceder\u00e0 alla nomina, con provvedimento del Segretario Generale della Camera di Commercio di Salerno, di un\u2019apposita Commissione di valutazione\u00a0 che operer\u00e0 tenendo conto dei criteri di selezione preferenziali di seguito indicati. Il punteggio finale massimo di 30\/30<\/strong> sar\u00e0 calcolato tenendo conto di:<\/p>\n