{"id":7957,"date":"2016-07-04T17:21:09","date_gmt":"2016-07-04T17:21:09","guid":{"rendered":"http:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/?page_id=7957"},"modified":"2017-03-01T12:27:16","modified_gmt":"2017-03-01T12:27:16","slug":"competenza-1","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/","title":{"rendered":"Competenza #1"},"content":{"rendered":"

[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”60px”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_custom_heading text=”Analisi strategica delle potenzialit\u00e0 del settore agroalimentare nei processi di internazionalizzazione” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_empty_space height=”60px”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1467706431996{padding-bottom: 20px !important;background-color: #59b1b4 !important;}”][vc_column][vc_custom_heading text=”Elementi di base della normativa agroalimentare delle maggiori economie mondiali” font_container=”tag:h3|text_align:left|color:%23ffffff” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Esportare prodotti agroalimentari nella Repubblica Popolare Cinese ” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Il documento, a cura della Camera di Commercio di Torino, offre una panoramica della normativa cinese in materia agroalimentare. Esso fornisce informazioni utili su requisiti e procedure per esportare prodotti agroalimentari in Cina.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.to.camcom.it%2Fsites%2Fdefault%2Ffiles%2Fopportunita-europa%2F26137_CCIAATO_18122014.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Esportare prodotti agroalimentari nella Federazione Russa” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Il documento, a cura della Camera di Commercio di Torino, offre una panoramica della normativa russa in materia agroalimentare. Esso fornisce informazioni utili su requisiti e procedure per esportare prodotti agroalimentari in Russia.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.to.camcom.it%2Fsites%2Fdefault%2Ffiles%2Fopportunita-europa%2F26138_CCIAATO_18122014.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Esportare prodotti agroalimentari in Svizzera” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Il documento, a cura della Camera di Commercio di Torino, offre una panoramica della normativa svizzera in materia agroalimentare. Esso fornisce informazioni utili su requisiti e procedure per esportare prodotti agroalimentari in Svizzera.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.to.camcom.it%2Fsites%2Fdefault%2Ffiles%2Fopportunita-europa%2F26139_CCIAATO_18122014.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Esportare prodotti agroalimentari negli Stati Uniti ” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Il documento, a cura dellaCamera di Commercio di Torino, offre una panoramica della normativa statunitense in materia agroalimentare. Esso fornisce informazioni utili su requisiti e procedure per esportare prodotti agroalimentari negli Stati Uniti.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.to.camcom.it%2Fsites%2Fdefault%2Ffiles%2Fopportunita-europa%2F26154_CCIAATO_18122014.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Guida all’esportazione dei prodotti alimentari negli USA” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Il documento, a cura della Camera di Commercio Italiana di Los Angeles, offre una panoramica della normativa statunitense in materia agroalimentare. Esso fornisce informazioni utili su requisiti e procedure per esportare prodotti agroalimentari negli Stati Uniti.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.venetopromozione.it%2Fit%2Fstati-uniti-guida-allesportazione-dei-prodotti-alimentari-negli-usa||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Esportare prodotti agroalimentari in Giappone” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Il documento, a cura della Camera di Commercio di Torino, offre una panoramica della normativa giapponese in materia agroalimentare. Esso fornisce informazioni utili su requisiti e procedure per esportare prodotti agroalimentari in Giappone.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.to.camcom.it%2Fsites%2Fdefault%2Ffiles%2Fopportunita-europa%2F26143_CCIAATO_18122014.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Esportare prodotti agroalimentari in Brasile” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Il documento, a cura della Camera di Commercio di Torino, offre una panoramica della normativa brasiliana in materia agroalimentare. Esso fornisce informazioni utili su requisiti e procedure per esportare prodotti agroalimentari in Brasile.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.to.camcom.it%2Fsites%2Fdefault%2Ffiles%2Fopportunita-europa%2F26142_CCIAATO_18122014.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Esportare prodotti agroalimentari negli EAU (Emirati Arabi Uniti)” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Il documento, a cura della Camera di Commercio di Milano e dalla Promos, l’Azienda Speciale per le attivit\u00e0 internazionali della Camera di Commercio di Milano, offre una panoramica sugli EAU e un piccolo focus sui prodotti agroalimentari.[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-slideshare” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.slideshare.net%2Fdanielepaolini52%2Fslides-legnano||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Esportare in Messico” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Il documento, a cura della Camera di Commercio di Forl\u00ec – Cesena, offre una panoramica sulla normativa messicana in materia agroalimentare. Esso fornisce informazioni utili su requisiti e procedure per esportare in Messico.[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.fc.camcom.it%2Fdownload%2FNotizie_Flash_Messico__Giugno_2009.PDF%3Fchk%3D4d4ef46a65%26DWN%3D5939||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1467706431996{padding-bottom: 20px !important;background-color: #59b1b4 !important;}”][vc_column][vc_custom_heading text=”Indagini di scenario” font_container=”tag:h3|text_align:left|color:%23ffffff” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Quota 50 miliardi di Euro: un obiettivo raggiungibile per l\u2019export agroalimentare italiano?” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

I documenti, a cura della SACE, rappresentano un utile supporto per orientare le scelte delle aziende del settore agroalimentare nei prossimi anni. Essi, infatti, sintetizzano il trend delle esportazioni italiane di prodotti agroalimentari ed offrono un quadro previsionale di analisi delle principali opportunit\u00e0 per il \u201cfood made in Italy\u201d, sia in termini di comparti che di mercati.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.sace.it%2Fdocs%2Fdefault-source%2Fufficio-studi%2Fpubblicazioni%2Ffocuson—quota50.pdf%3Fsfvrsn%3D6||target:%20_blank” add_icon=”true”][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.sace.it%2Fdocs%2Fdefault-source%2Fexpo%2Fsnapshot-expo—settore-agroalimentare—stampa.pdf%3Fsfvrsn%3D2||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”I consumi alimentari in Italia e all\u2019estero. Tendenze evolutive, criticit\u00e0 ed opportunit\u00e0 per le imprese alimentari” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Le slides analizzano i consumi alimentari in Italia e all\u2019estero, evidenziando gli effetti della\u00a0crisi, le nuove dinamiche di consumo, nonch\u00e9 opportunit\u00e0 e criticit\u00e0 per il Made in Italy nei mercati\u00a0internazionali. In particolare, esse forniscono proiezioni del valore e della variazione dei consumi a livello\u00a0globale, prospettandone un incremento soprattutto nei BRICS e in altri Paesi emergenti. Il documento pu\u00f2\u00a0essere di supporto all\u2019analisi strategica delle potenzialit\u00e0 del settore agroalimentare nei processi di\u00a0internazionalizzazione.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-slideshare” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.slideshare.net%2Ffondazionecuoa%2Fpresentazione-paolo-bono||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1467706431996{padding-bottom: 20px !important;background-color: #59b1b4 !important;}”][vc_column][vc_custom_heading text=”Strategie di presenza all\u2019estero” font_container=”tag:h3|text_align:left|color:%23ffffff” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”ICE \u2013 Promozione sui mercati esteri 2016-17. Le iniziative per settore” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Il documento contiene l\u2019elenco delle principali iniziative settoriali, quali fiere, collettive,\u00a0missioni all\u2019estero, promosse dall\u2019ICE per sostenere l\u2019internazionalizzazione delle imprese italiane. La prima\u00a0sezione del documento \u00e8 espressamente dedicata al settore agroalimentare.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fmefite.ice.it%2Fagenda%2Fpdf%2FDESCRIZIONE_ATTIVITA_PER_SISTEMI_2016_SETTORE.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Programmare e organizzare la partecipazione ad una fiera” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Il webinar, a cura di Promos e Exportour, affronta l\u2019importante tema della partecipazione alle\u00a0fiere come strumento strategico per avviare la presenza della propria azienda sui mercati internazionali.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”VIDEO” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-youtube-play” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.newsmercati.com%2FPage%2Ft02%2Fview_html%3Fidp%3D41||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1467706431996{padding-bottom: 20px !important;background-color: #59b1b4 !important;}”][vc_column][vc_custom_heading text=”Contrattualistica internazionale e fiscalit\u00e0 del mercato di riferimento” font_container=”tag:h3|text_align:left|color:%23ffffff” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Contrattualistica internazionale e pagamenti” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

I video affrontano in pochi minuti due aspetti centrali nei rapporti commerciali\u00a0internazionali. La prima parte fornisce una panoramica delle \u201ccondizioni generali di vendita\u201d che\u00a0rappresentano uno strumento fondamentale per l\u2019azienda ai fini della conclusione del contratto e della\u00a0fissazione dei suoi elementi essenziali (legge applicabile al contratto, foro competente, modalit\u00e0 di\u00a0consegna della merce, termini di resa, modalit\u00e0 di pagamento, clausole di garanzia). La seconda parte, nel\u00a0sottolineare i rischi che possono verificarsi nei pagamenti internazionali, fornisce utili consigli ai fini della\u00a0negoziazione delle forme di pagamento nei contratti internazionali.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”VIDEO” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-youtube-play” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DdDbptasc2LY%26amp%3Bfeature%3Dyoutu.be||target:%20_blank” add_icon=”true”][vc_btn title=”VIDEO” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-youtube-play” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DW32YLjYy7uc%26amp%3Bfeature%3Dyoutu.be||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”La Camera di Commercio Internazionale spiega gli INCOTERMS 2010″ font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Il video, a cura della Camera di Commercio Internazionale di Parigi, spiega gli International\u00a0Commercial Terms (INCOTERMS 2010), ovvero gli usi commerciali internazionali, codificati dalla stessa\u00a0Camera di Commercio e riconosciuti come standard universali nei contratti internazionali di vendita di beni\u00a0da un Paese all\u2019altro. La lingua del video \u00e8 l\u2019inglese.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”VIDEO” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-youtube-play” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DD3iWkJFbytI||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Le ragioni dell\u2019adozione delle nuove regole INCOTERMS e della loro importanza per il commercio internazionale” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Il video, a cura della Camera di Commercio Internazionale di Parigi, sottolinea il ruolo di\u00a0facilitatore delle transazioni commerciali internazionali delle regole INCOTERMS, aggiornate nel 2010 per\u00a0stare al passo con i cambiamenti del settore. Grazie ad un sistema di codici universalmente riconosciuti, le\u00a0regole assicurano alle parti coinvolte la trasparenza delle clausole contrattuali nella ripartizione di oneri e\u00a0rischi. La lingua del video \u00e8 l\u2019inglese.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”VIDEO” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-youtube-play” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Da1Y0cSRX0do||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Principi ICC per facilitare la negoziazione commerciale” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

In un\u2019economia globale sempre pi\u00f9 integrata, gli scambi commerciali fanno convergere\u00a0partner negoziali provenienti da culture e tradizioni commerciali differenti, con interessi, stili ed esperienze\u00a0negoziali eterogenei. La Camera di Commercio Internazionale (ICC), in linea con la propria missione di\u00a0promuovere un commercio internazionale efficiente ed efficace, ha avviato con operatori grandi e piccoli di\u00a0tutti i settori e da tutto il mondo un dibattito da cui \u00e8 scaturita l\u2019adozione di una serie di principi volti ad\u00a0agevolare i processi di negoziazione commerciale.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.iccwbo.org%2FData%2FDocuments%2FCommercial-Law-and-Practice%2FPrinciples-Commercial-Negotiation-%2528IT%2529||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1467706431996{padding-bottom: 20px !important;background-color: #59b1b4 !important;}”][vc_column][vc_custom_heading text=”Elementi di marketing agroalimentare” font_container=”tag:h3|text_align:left|color:%23ffffff” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Marketing internazionale e commercio di prodotti alimentari di qualit\u00e0” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Il libro contiene articoli peer-reviewed che coprono una vasta gamma di studi sul marketing\u00a0internazionale e il commercio di prodotti alimentari di qualit\u00e0. Gli argomenti trattati comprendono le\u00a0indicazioni geografiche per prodotti biologici, i requisiti di qualit\u00e0 e il loro impatto sull\u2019azienda. L\u2019ambito\u00a0geografico degli studi \u00e8 ampio e l\u2019approccio adottato si focalizza tanto sul lato del consumo, quanto su\u00a0quello della produzione e della supply chain, con richiami interessanti anche sugli aspetti della\u00a0competitivit\u00e0, della politica e della domanda potenziale. Il testo \u00e8 in inglese.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-book” link=”url:https%3A%2F%2Fbooks.google.it%2Fbooks%3Fid%3DnlowDGS7K4kC%26amp%3Bprintsec%3Dfrontcover%26amp%3Bdq%3Dinternational%2Bmarketing%2Band%2Btrade%2Bof%2Bquality%2Bfood%2Bproducts%26amp%3Bhl%3Dit%26amp%3Bsa%3DX%26amp%3Bved%3D0ahUKEwijuoW5-t7NAhVJtxoKHQBLAo8Q6AEINjAA%23v%3Donepage%26amp%3Bq%26amp%3Bf%3Dfalse||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Marketing Agroalimentare: 30 consigli pratici per aumentare vendite e profitti” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Come competere con successo nel mercato agroalimentare? Ecco 30 consigli di marketing\u00a0agroalimentare, pratici, semplici e basati sull’esperienza sul campo.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-slideshare” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.slideshare.net%2FMaurizioPisani%2Fmarketing-agroalimentare-30-consigli-pratici-per-aumentare-vendite-e-profitti||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Come cercare nuovi clienti e creazione di reti di vendita sui mercati esteri” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Intervento di Michele Castagna, Temporary Export and Marketing Manager, sul tema dell’internazionalizzazione rivolta alle Piccole e Medie Imprese italiane. Organizzato da FAREXPORT, presso Confindustria Vicenza, in data 15 settembre 2015.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”VIDEO” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-youtube-play” link=”url:https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3D760wVjVNLmw||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row]<\/p>\n<\/section>","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”60px”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_custom_heading text=”Analisi strategica delle potenzialit\u00e0 del settore agroalimentare nei processi di internazionalizzazione” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_empty_space height=”60px”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1467706431996{padding-bottom: 20px !important;background-color: #59b1b4 !important;}”][vc_column][vc_custom_heading text=”Elementi di base della normativa agroalimentare delle maggiori economie mondiali” font_container=”tag:h3|text_align:left|color:%23ffffff” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Esportare prodotti agroalimentari nella Repubblica Popolare Cinese ” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text] Il documento, a cura della Camera di Commercio di Torino, […]<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":0,"parent":0,"menu_order":0,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","template":"","meta":{"footnotes":""},"yoast_head":"\nCompetenza #1 - MIND<\/title>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Competenza #1 - MIND\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”60px”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_custom_heading text=”Analisi strategica delle potenzialit\u00e0 del settore agroalimentare nei processi di internazionalizzazione” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_empty_space height=”60px”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1467706431996{padding-bottom: 20px !important;background-color: #59b1b4 !important;}”][vc_column][vc_custom_heading text=”Elementi di base della normativa agroalimentare delle maggiori economie mondiali” font_container=”tag:h3|text_align:left|color:%23ffffff” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Esportare prodotti agroalimentari nella Repubblica Popolare Cinese ” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text] Il documento, a cura della Camera di Commercio di Torino, […]\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"MIND\" \/>\n<meta property=\"article:modified_time\" content=\"2017-03-01T12:27:16+00:00\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"15 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/\",\"url\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/\",\"name\":\"Competenza #1 - MIND\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/#website\"},\"datePublished\":\"2016-07-04T17:21:09+00:00\",\"dateModified\":\"2017-03-01T12:27:16+00:00\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/\"]}]},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"Competenza #1\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/\",\"name\":\"MIND\",\"description\":\"Marketing, Internationalization & Development\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":\"required name=search_term_string\"}],\"inLanguage\":\"it-IT\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Competenza #1 - MIND","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Competenza #1 - MIND","og_description":"[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”60px”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_custom_heading text=”Analisi strategica delle potenzialit\u00e0 del settore agroalimentare nei processi di internazionalizzazione” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_empty_space height=”60px”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1467706431996{padding-bottom: 20px !important;background-color: #59b1b4 !important;}”][vc_column][vc_custom_heading text=”Elementi di base della normativa agroalimentare delle maggiori economie mondiali” font_container=”tag:h3|text_align:left|color:%23ffffff” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Esportare prodotti agroalimentari nella Repubblica Popolare Cinese ” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text] Il documento, a cura della Camera di Commercio di Torino, […]","og_url":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/","og_site_name":"MIND","article_modified_time":"2017-03-01T12:27:16+00:00","twitter_card":"summary_large_image","twitter_misc":{"Tempo di lettura stimato":"15 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/","url":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/","name":"Competenza #1 - MIND","isPartOf":{"@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/#website"},"datePublished":"2016-07-04T17:21:09+00:00","dateModified":"2017-03-01T12:27:16+00:00","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/"]}]},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-1\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"Competenza #1"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/#website","url":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/","name":"MIND","description":"Marketing, Internationalization & Development","potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":"required name=search_term_string"}],"inLanguage":"it-IT"}]}},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/7957"}],"collection":[{"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages"}],"about":[{"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/page"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=7957"}],"version-history":[{"count":29,"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/7957\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":10403,"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/7957\/revisions\/10403"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=7957"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}