{"id":9216,"date":"2016-11-16T11:54:02","date_gmt":"2016-11-16T11:54:02","guid":{"rendered":"http:\/\/mind.prismsrl.it\/?page_id=9216"},"modified":"2017-03-17T14:41:57","modified_gmt":"2017-03-17T14:41:57","slug":"evidenza-pubblica-sperimentazione","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/evidenza-pubblica-sperimentazione\/","title":{"rendered":"Evidenza Pubblica Sperimentazione"},"content":{"rendered":"

[vc_row][vc_column][vc_column_text]<\/p>\n

Programma Comunitario Erasmus+ Partenariati Strategici VET
\nProgetto \u201cM.IN.D. – Marketing, Internationalization & Development\u201d
\nn\u00b0 2015-1-IT01-KA202-004665 <\/span><\/h3>\n

<\/h2>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row” css=”.vc_custom_1489401935648{background-color: #f2f2f2 !important;}”][vc_column][vc_column_text]<\/p>\n

Si comunica che il termine di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione alla fase di sperimentazione, fissato alle ore 12.00 del giorno 10 febbraio 2017, \u00e8 stato prorogato alle ore 12,00 del 10 aprile\u00a02017<\/span>.
\nRestano invariate tutte le altre condizioni di partecipazione.<\/h3>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]<\/p>\n

Evidenza Pubblica per la partecipazione alla Fase di Sperimentazione delle competenze
\ndel profilo professionale di \u00abInternational Marketing Manager\u00bb
\n<\/span><\/h3>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”1\/3″][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1\/2″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” color=”custom” size=”lg” align=”center” custom_color=”#63afb2″ link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F12%2FEvidenza_pubblica_sperimentazione.pdf||target:%20_blank”][vc_column_text]<\/p>\n

Evidenza Pubblica<\/a><\/span><\/h3>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1\/2″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-file-word-o” color=”custom” size=”lg” align=”center” custom_color=”#63afb2″ link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F01%2FCV_Europass.doc||target:%20_blank”][vc_column_text]<\/p>\n

CV<\/a><\/span><\/h3>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1\/2″][vc_icon icon_fontawesome=”fa fa-file-text-o” color=”custom” size=”lg” align=”center” custom_color=”#63afb2″ link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F12%2FModello_domanda.docx||target:%20_blank”][vc_column_text]<\/p>\n

Domanda di ammissione<\/a><\/span><\/h3>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1\/2″][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][\/vc_column][vc_column width=”2\/3″][vc_column_text]<\/p>\n

FINALITA\u2019 DELLA SPERIMENTAZIONE<\/strong><\/span><\/p>\n

Il progetto M.IN.D – Marketing, Internationalization & Development, n\u00b0 2015-1-IT01-KA202-004665, finanziato dal Programma Europeo Erasmus+, Partenariati Strategici VET, Azione KA2 \u201cCooperazione per l\u2019innovazione e lo scambio di buone pratiche\u201d, promosso dalla Camera di Commercio di Salerno in partnership con Prism Consulting Srl (IT), FORMAPER \u2013 Agenzia Speciale della Camera di Commercio di Milano (IT), IAT \u2013 Instituto Andaluz de Tecnologia (ES), Espaitec (ES), Hellenic American Union (GR), Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (ES), Chambre de Commerce Italienne de Lyon (FR) Athens Chamber of Commerce and Industry (GR), Ayd\u0131n Ticaret Borsas\u0131 (TR), Ayd\u0131n Governership E.U AND Foreign Relations Coordination Center (TR), nell\u2019ambito delle attivit\u00e0 finanziate, prevede una fase di sperimentazione del set di competenze distintive proprie del profilo professionale di \u00abInternational Marketing Manager\u00bb, necessarie per:<\/p>\n

a) sostenere le PMI nei processi di internazionalizzazione, attraverso la definizione di strategie per la scelta del paese\/mercato estero, delle modalit\u00e0 di ingresso e posizionamento rispetto alla concorrenza, delle strategie di comunicazione, con particolare riferimento alle specificit\u00e0 dei prodotti agroalimentari;
\nb) analizzare le risorse interne ed esterne all\u2019impresa, per individuare le opportunit\u00e0 di mercato e le relative strategie da adottare;
\nc) definire le strategie di marketing internazionale a partire dall\u2019analisi della concorrenza e della segmentazione dei mercati;
\nd) orientare le PMI nella definizione di piani per l\u2019esportazione, sulla base di strategie competitive e di marketing.<\/p>\n

In particolare, attraverso la fase di sperimentazione del progetto M.IN.D – Marketing, Internationalization & Development s\u2019intende favorire lo sviluppo delle competenze di analisi, indirizzo, iniziativa, pensiero prospettico, propensione al nuovo, orientamento al risultato, organizzazione, programmazione e controllo, funzionali alla pianificazione strategica della proiezione internazionale d\u2019impresa, attraverso la fruizione on line delle Open Educational Resource, realizzate con tecniche di visual thinking, e l\u2019accesso all\u2019ambiente di apprendimento, ricco di materiali di approfondimento, tool e schede tecniche per i check up aziendali, che permetteranno a giovani inoccupati\/disoccupati di lunga durata, con laurea in materia economica, di acquisire e mantenere vivi nel tempo saperi di matrice commerciale, organizzativo\/gestionale, relazionale e di marketing, funzionali a supportare la crescita e lo sviluppo delle PMI, soprattutto di quelle operanti nel settore agroalimentare, nella definizione e gestione efficace ed efficiente dei loro percorsi strategici di ingresso, sviluppo e permanenza nei circuiti internazionali del business.<\/p>\n

OBIETTIVI DELLA SPERIMENTAZIONE<\/strong><\/span><\/p>\n

Coinvolgere un panel di 100 persone (30 IT, 30 ES, 15 GR, 15 TK, 10 FR), rappresentanti del target group (persone disoccupate\/inoccupate di lunga durate, in possesso di lauree in materie economiche), nell\u2019azione di sperimentazione blended (e-learning e sessioni \u201cface to face\u201d), per circa 4 mesi (dal 10 febbraio\u00a0al 30 aprile 2017) attraverso la fruizione on line:<\/p>\n