{"id":9634,"date":"2017-01-03T10:37:50","date_gmt":"2017-01-03T10:37:50","guid":{"rendered":"http:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/?page_id=9634"},"modified":"2017-04-20T16:02:40","modified_gmt":"2017-04-20T16:02:40","slug":"competenza-3","status":"publish","type":"page","link":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/","title":{"rendered":"Competenza #3"},"content":{"rendered":"

[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”60px”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_custom_heading text=”Gestire le dinamiche organizzative, commerciali, tecnologiche, economiche e finanziarie in ottica di internazionalizzazione d’impresa” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_empty_space height=”60px”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Piccola impresa e internazionalizzazione: una questione organizzativa” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]<\/p>\n

Partendo dall\u2019analisi dell\u2019organizzazione di PMI gi\u00e0 internazionalizzate questo articolo intende fornire utili spunti alle aziende che intendono aprirsi verso nuovi mercati.<\/p>\n

[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”WEBSITE” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-desktop” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.newsmercati.com%2FArticle%2FArchive%2Findex_html%3Fidn%3D188%26ida%3D8841%26idi%3D-1%26idu%3D-1||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
\n[\/vc_column_text][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Le opportunit\u00e0 del cibo Made in Italy nel mercato cinese” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Working Paper No . 15\/WP\/20 13 ISSN 1827-3580
\nIl presente studio dell\u2019Universit\u00e0 Ca\u2019 Foscari di Venezia sottolinea le potenzialit\u00e0 del settore agrofood italiano e studia il posizionamento di alcuni prodotti nel mercato cinese. Lo studio affronta anche tematiche quali l\u2019imitazione dei prodotti, la sicurezza alimentare e la concorrenza.[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F04%2FItalian-Food-in-Chinese-market.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”La crescita futura del settore food italiano nel mercato thailandese Prof. Edel Lemus, M.I.B.A.(USA)” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Lo scopo di questo articolo \u00e8 quello di esplorare le opportunit\u00e0 di mercato per un lancio di un nuovo prodotto nel mercato thailandese quale la Pasta italiana.
\nL\u2019articolo inoltre usando un marchio inventato \u201cBella Pasta Italiana\u201d, introduce un’analisi SWOT e discute, in modo approfondito, le principali strategie di \u201cBella Pasta Italiana\u201d per operare in Thailandia. Bella Pasta Italiana adotter\u00e0 una strategia di business marketing mix proposto da Griffin e Pustay (2015).[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F04%2FThai-Market.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Distanza tra culture alimentari: una variabile per l\u2019adattamento delle strategie di export \u2013 un\u2019analisi empirica che considera aziende di trasformazione alimentare svedesi e finlandesi” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Goudarz Azar\uf069 a Ph.D. Student, Department of Economics, Swedish University of Agricultural Sciences (SLU) Uppsala, , Sweden. Basandosi su ricerche precedenti, questo documento introduce un modello per rendere il concetto \u201cdistanza tra culture alimentari\u201d applicabile a operazioni di import export prodotti.
\nI dati sono stati raccolti tramite un sondaggio via mail tra esportatori di prodotti alimentari svedesi e finlandesi. I risultati indicano una significativa correlazione tra differenze di cultura alimentare e adattamento dei prodotti a diversi contesti. Tuttavia, l’adattamento del prodotto non influisce sulle prestazioni delle esportazioni, il che implica che altri fattori, insieme alla strategia di marketing, possono influenzare l’andamento delle esportazioni.
\nInternational Food and Agribusiness Management Review Volume 14, Issue 3, 2011[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fmind.prismsrl.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F04%2FFood-culture-distance.pdf||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Balocco racconta in un libro (anche) la sua storia di internazionalizzazione” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Il Sole24ore, 30\/11\/2016
\nAlberto Balocco, in un libro, traccia le linee di crescita sui mercati esteri nei prossimi anni per la sua azienda, specializzata da quasi 90 anni in produzione di dolci.[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”WEBSITE” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-desktop” link=”url:http%3A%2F%2Fadrianomoraglio.blog.ilsole24ore.com%2F2016%2F11%2F30%2Fbalocco-racconta-in-un-libro-anche-la-sua-storia-di-internazionalizzazione%2F||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”L\u2019export della fabbrica di cioccolato Zaini” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]ItalyEurope24, by il Sole24Ore
\nL\u2019azienda Zaini esporta il 50% della sua produzione in 75 paesi. I paesi core sono in Europa- francia, Spagna, UK e i Balcani, ma quelli a maggiore crescita sono gli Emirati Arabi e l\u2019Estremo Oriente.[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”WEBSITE” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-desktop” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.italy24.ilsole24ore.com%2Fart%2Farts-and-leisure%2F2016-10-14%2Fchocolate-maker-zaini-to-take-on–tokyo-2017-as-company-focuses-on-export–183713.php%3Fuuid%3DADlRamcB||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column][vc_separator][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”L\u2019internazionalizzazione come opportunit\u00e0 per le PMI” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text]Il documento, a cura della IBS Italia Spa, suggerisce le modalit\u00e0, attraverso lo studio di un caso pratico, per l\u2019internazionalizzazione delle PMI.[\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”DOWNLOAD” shape=”square” color=”turquoise” align=”center” i_icon_fontawesome=”fa fa-file-pdf-o” link=”url:http%3A%2F%2Fclienti.euroconference.it%2Fdownload%2Fprivilege%2F2016-02-26%2Finternazionalizzazione.pdf%3Futm_source%3D4095%26utm_medium%3Demail-t||target:%20_blank” add_icon=”true”][\/vc_column][\/vc_row]<\/p>\n<\/section>","protected":false},"excerpt":{"rendered":"

[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”60px”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_custom_heading text=”Gestire le dinamiche organizzative, commerciali, tecnologiche, economiche e finanziarie in ottica di internazionalizzazione d’impresa” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_empty_space height=”60px”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Piccola impresa e internazionalizzazione: una questione organizzativa” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text] Partendo dall\u2019analisi dell\u2019organizzazione di PMI gi\u00e0 internazionalizzate questo articolo intende fornire utili spunti alle aziende che intendono aprirsi verso nuovi mercati. [\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”WEBSITE” shape=”square” color=”turquoise” […]<\/p>\n","protected":false},"author":2,"featured_media":0,"parent":0,"menu_order":0,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","template":"","meta":{"footnotes":""},"yoast_head":"\nCompetenza #3 - MIND<\/title>\n<meta name=\"robots\" content=\"index, follow, max-snippet:-1, max-image-preview:large, max-video-preview:-1\" \/>\n<link rel=\"canonical\" href=\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/\" \/>\n<meta property=\"og:locale\" content=\"it_IT\" \/>\n<meta property=\"og:type\" content=\"article\" \/>\n<meta property=\"og:title\" content=\"Competenza #3 - MIND\" \/>\n<meta property=\"og:description\" content=\"[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”60px”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_custom_heading text=”Gestire le dinamiche organizzative, commerciali, tecnologiche, economiche e finanziarie in ottica di internazionalizzazione d’impresa” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_empty_space height=”60px”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Piccola impresa e internazionalizzazione: una questione organizzativa” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text] Partendo dall\u2019analisi dell\u2019organizzazione di PMI gi\u00e0 internazionalizzate questo articolo intende fornire utili spunti alle aziende che intendono aprirsi verso nuovi mercati. [\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”WEBSITE” shape=”square” color=”turquoise” […]\" \/>\n<meta property=\"og:url\" content=\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/\" \/>\n<meta property=\"og:site_name\" content=\"MIND\" \/>\n<meta property=\"article:modified_time\" content=\"2017-04-20T16:02:40+00:00\" \/>\n<meta name=\"twitter:card\" content=\"summary_large_image\" \/>\n<meta name=\"twitter:label1\" content=\"Tempo di lettura stimato\" \/>\n\t<meta name=\"twitter:data1\" content=\"5 minuti\" \/>\n<script type=\"application\/ld+json\" class=\"yoast-schema-graph\">{\"@context\":\"https:\/\/schema.org\",\"@graph\":[{\"@type\":\"WebPage\",\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/\",\"url\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/\",\"name\":\"Competenza #3 - MIND\",\"isPartOf\":{\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/#website\"},\"datePublished\":\"2017-01-03T10:37:50+00:00\",\"dateModified\":\"2017-04-20T16:02:40+00:00\",\"breadcrumb\":{\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/#breadcrumb\"},\"inLanguage\":\"it-IT\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"ReadAction\",\"target\":[\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/\"]}]},{\"@type\":\"BreadcrumbList\",\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/#breadcrumb\",\"itemListElement\":[{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":1,\"name\":\"Home\",\"item\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/\"},{\"@type\":\"ListItem\",\"position\":2,\"name\":\"Competenza #3\"}]},{\"@type\":\"WebSite\",\"@id\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/#website\",\"url\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/\",\"name\":\"MIND\",\"description\":\"Marketing, Internationalization & Development\",\"potentialAction\":[{\"@type\":\"SearchAction\",\"target\":{\"@type\":\"EntryPoint\",\"urlTemplate\":\"https:\/\/mind.prismsrl.it\/?s={search_term_string}\"},\"query-input\":\"required name=search_term_string\"}],\"inLanguage\":\"it-IT\"}]}<\/script>\n<!-- \/ Yoast SEO plugin. -->","yoast_head_json":{"title":"Competenza #3 - MIND","robots":{"index":"index","follow":"follow","max-snippet":"max-snippet:-1","max-image-preview":"max-image-preview:large","max-video-preview":"max-video-preview:-1"},"canonical":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/","og_locale":"it_IT","og_type":"article","og_title":"Competenza #3 - MIND","og_description":"[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”60px”][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_custom_heading text=”Gestire le dinamiche organizzative, commerciali, tecnologiche, economiche e finanziarie in ottica di internazionalizzazione d’impresa” font_container=”tag:h2|text_align:center” use_theme_fonts=”yes”][\/vc_column_inner][\/vc_row_inner][vc_empty_space height=”60px”][\/vc_column][\/vc_row][vc_row][vc_column width=”2\/3″][vc_custom_heading text=”Piccola impresa e internazionalizzazione: una questione organizzativa” font_container=”tag:h4|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_column_text] Partendo dall\u2019analisi dell\u2019organizzazione di PMI gi\u00e0 internazionalizzate questo articolo intende fornire utili spunti alle aziende che intendono aprirsi verso nuovi mercati. [\/vc_column_text][\/vc_column][vc_column width=”1\/3″][vc_btn title=”WEBSITE” shape=”square” color=”turquoise” […]","og_url":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/","og_site_name":"MIND","article_modified_time":"2017-04-20T16:02:40+00:00","twitter_card":"summary_large_image","twitter_misc":{"Tempo di lettura stimato":"5 minuti"},"schema":{"@context":"https:\/\/schema.org","@graph":[{"@type":"WebPage","@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/","url":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/","name":"Competenza #3 - MIND","isPartOf":{"@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/#website"},"datePublished":"2017-01-03T10:37:50+00:00","dateModified":"2017-04-20T16:02:40+00:00","breadcrumb":{"@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/#breadcrumb"},"inLanguage":"it-IT","potentialAction":[{"@type":"ReadAction","target":["https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/"]}]},{"@type":"BreadcrumbList","@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/competenza-3\/#breadcrumb","itemListElement":[{"@type":"ListItem","position":1,"name":"Home","item":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/"},{"@type":"ListItem","position":2,"name":"Competenza #3"}]},{"@type":"WebSite","@id":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/#website","url":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/","name":"MIND","description":"Marketing, Internationalization & Development","potentialAction":[{"@type":"SearchAction","target":{"@type":"EntryPoint","urlTemplate":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/?s={search_term_string}"},"query-input":"required name=search_term_string"}],"inLanguage":"it-IT"}]}},"_links":{"self":[{"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/9634"}],"collection":[{"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages"}],"about":[{"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/types\/page"}],"author":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/users\/2"}],"replies":[{"embeddable":true,"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/comments?post=9634"}],"version-history":[{"count":5,"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/9634\/revisions"}],"predecessor-version":[{"id":10742,"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/pages\/9634\/revisions\/10742"}],"wp:attachment":[{"href":"https:\/\/mind.prismsrl.it\/it\/wp-json\/wp\/v2\/media?parent=9634"}],"curies":[{"name":"wp","href":"https:\/\/api.w.org\/{rel}","templated":true}]}}